Lo stato dell'autrice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2013, 18:17
Avatar

Vereor Nox

Group:
Mod
Posts:
1,392

Status:


News
Lo stato dell'autrice




Secondo topic per una seconda importante notizia, che magari non sarà tanto rilevante, ma almeno risponde a una grande domanda che ci si è fatti per quasi un anno.

Che fine ha fatto Katsura Hoshino?

La versione ufficiale, a dispetto dei commentacci che si sono susseguiti nei mesi in cui è durato questo hiatus, è questa:

La Hoshino ha avuto dei diverbi con la sua casa editrice, la Jump SQ, in relazione a vari episodi spiacevoli che hanno coinvolto la nostra povera autrice. Le informazioni reperibili sul web, purtroppo in inglese perché in italiano non c'è nulla se non commenti dei bimbiminkia ignoranti, suggeriscono che la Jump avesse deliberatamente operato dei tagli delle pagine dei capitoli del manga, omettendo spesso e volentieri frangenti che la Hoshino desiderava fossero inclusi a favore di noi fan, che ne avremmo ricavato una lettura più chiara ma soprattutto avremmo potuto svelare pian piano i misteri di trama che stanno proprio adesso iniziando a dissiparsi. Si aggiungono anche torti a carattere più personale, discriminatori nei confronti dell'autrice.
Insomma, con tutti questi problemi il legame tra Hoshino è Jump è stato spezzato, e la mangaka si è separata dalla casa editrice.
Ma non è finita qui. Ciò ha comportato la perdita di tutti i suoi assistenti - forniti appunti dalla Jump - e del cinquanta per cento dei diritti del manga.
Oltre a dover radunare nuovamente un team che possa aiutarla, Hoshino ha dovuto comprare i diritti della sua stessa opera (come accaduto ai Metallica, con la differenza che loro i soldi per farlo li avevano). Penso che ormai sia chiara la ragione per cui il manga è da tempo immemore 'on hiatus'.

Notizie recenti affermano che la Hoshino sarebbe riuscita a rientrare in possesso di D. Gray e che abbia trovato gente disposta a sostenere lei e il suo famoso manga. Ovviamente, dopo lavori extra e sbattimenti di culo vari.

Ora quindi rimangono da debellare i problemi di salute fisica e mentale dell'autrice (non deve essere per nulla semplice affrontare una simile situazione!).

Quindi, ora mi appello a voi che leggete, sia interni che esterni. Siate pazienti e supportate, almeno nel silenzio delle nostre parole, questa povera donna che ne sta passando di ogni.
So che è dura non leggere un capitolo di D. Gray-man per molto tempo, ma in situazioni come queste bisogna guardare al di là del proprio semplice egoismo e pensare a chi li disegna, quei capitoli :)

Perché anche se non sembra la Hoshino sta continuando a disegnare! Infatti, il primo novembre è uscito il ventiquattresimo volume in Giappone, e a breve potremo averlo anche noi italiani. E' questione di tempo, e per quanto il manga abbia subito interruzioni simili, alla fine è sempre ritornato e non ci ha mai delusi. Quindi, portate pazienza, per favore^^


 
Top
.\\ Kanda //.
view post Posted on 23/12/2013, 19:27




Intanto...morte ai bimbiminkia ignoranti!

Poi...che cavolo di gran casino...
'Sta povera donna deve aver dato di matto.
Anche la Jump, dio santo...come può venire in mente di tagliare un'opera senza il consenso dell'autrice? O.o Non è una pellicola cinematografica tratta da un libro, diamine, è un manga, un'opera originale, con una trama sua e del tutto nuova e inedita. Anche solo togliere una vignetta pregiudicherebbe la comprensione della complessa trama ideata dalla Hoshino, figurarsi tagli interi!
Sono senza parole...e grazie ancora per le news sempre aggiornate Momoko ;)
 
Top
1 replies since 23/12/2013, 18:17   229 views
  Share