†Regolamento Innocence's Requiem†

« Older   Newer »
  Share  
·•Cicatrice•·
view post Posted on 20/12/2012, 17:53




srequiem

Benvenuti a Tutti su ┼Innocence's Requiem┼!
Il Forum è aperto dal 21-12-2012, data fatidica poichè se per molti doveva essere la Fine, per noi è stato invece l'Inizio!
Il Forum nasce dalla nostra passione per il manga D.Gray-man, ideato dalla mangaka giapponese Katsura Hoshino (per Info sul manga), fusa con l'interesse verso i GdR: di fatti ┼Innocence's Requiem┼ nasce come "Forum GdR Online". Ciò vuol dire che la principale attrazione è appunto il Gioco di Ruolo ispirato alla serie manga di D.Gray-man. Questo non significa però che non ci sia spazio per altre attività d'intrattenimento, come Video, Episodi in Streaming, Gallery di Immagini, e tante discussioni in cui trattare di ciò che più vi piace in un'atmosfera tranquilla e giocosa: l'importante è che ci si diverta e si stia bene insieme!
Ma torniamo all'argomento centrale, il GdR.
Innanzitutto: cos'è un GdR?


Cos'è un GdR?


Il gioco di ruolo online (o GdR online, come viene solitamente chiamato in Italia) è un particolare tipo di gioco di ruolo che si serve di un sistema di chat, forum o email attraverso cui il PG (personaggio giocante) deve vivere secondo le regole dell'ambientazione, a volte basata su particolari eventi reali o di immaginazione, oppure luoghi realmente esistiti, o esistenti, o ancora creati da zero.
Il funzionamento dei giochi di ruolo online è paragonabile alla scrittura di un romanzo a più mani, a cui idealisticamente lavorano gruppi di persone più o meno numerosi: attraverso Internet, il giocatore può descrivere le azioni del proprio personaggio esprimendosi solitamente nella terza persona singolare (o in prima a sua discrezione) e può parlare e interagire con gli altri utenti online.
In base al sistema usato (mediante chat, forum, o posta elettronica), i tempi di gioco sono differenti: solitamente si va dai pochi minuti per quelli via chat a quelli giornalieri via posta elettronica e forum (questi ultimi a volte anche settimanali). Il funzionamento è similare, anche se occorre tenere ben presente che un gioco mediante forum o posta elettronica sarà quasi sicuramente più "curato" dal punto di vista stilistico del racconto, dovuto principalmente al fatto che si ha più tempo per scrivere il proprio pezzo di storia, ma sarà anche più complesso dal punto di vista narrativo.
Generalmente questi giochi di ruolo online prevedeno la presenza di un Moderatore che regoli il funzionamento della giocata dando inoltre spunti e varianti di gioco ai PG.

D.Gray-man GdR


Un Gioco di Ruolo di D.Gray-man si fonda quindi sulla lotta tra i membri dell'Ordine Oscuro, un'organizzazione fondata dal Vaticano per contrastare, attraverso dei guerrieri chiamati Esorcisti e dotati di poteri straordinari dovuti alla loro compatibilità con l'Innocence, una sostanza di origine divina, ed il Conte del Millennio e la sua famiglia, i Noah, assieme alle sue armi predilette: gli Akuma.
Ma vediamo nelleo specifico tutti gli aspetti del GdR.

Trama Generale
La battaglia finale tra Noah ed Esorcisti si fa sempre più violenta; mentre il Conte del Millennio si appresta a radunare in gran numero il proprio esercito di Akuma, aiutato dai Falsi Discepoli, i Noah, l'Ordine Oscuro cerca in qualsiasi modo di contrastare le forze del male e salvaguardare il mondo dalla distruzione grazie al prezioso intervento degli Esorcisti. In una tesa e gotica atmosfera ottocentesca, la guerra tra bene e male sta per vedere finalmente i propri vincitori..
Da che parte ti schiererai?
E' importante specificare che il GdR di questo forum parte, come linea temporale, immediatamente dopo gli eventi narrati nell'ultimo episodio dell'Anime (Ep 103)

Ambientazione
Gli avvenimenti delle vostre avventure si svolgeranno in un mondo ottocentesco dalle atmosfere gotiche e cupe. Il vostro Quartier Generale sarà la Sede Europea, ma ciò non vieta che i vostri PG possano avere le origini più disparate, salvo che poi confluiscano tutti nella Sede Europea per diversi motivi legati alle loro singole trame.
I PG potranno però spostarsi a seconda della destinazione delle loro Missioni (vedi -Missioni ↓) in tutto il mondo allora conosciuto.

Personaggi
Avete una vasta gamma di scelta tra i personaggi che voi stessi dovrete ideare: ogni utente potrà inventarsi la storia del proprio PG, come d'altronde scegliere il rispettivo carattere e aspetto. Ognuno potrà scegliere chi impersonare, e soprattutto se schierarsi dalla parte della Dark Matter, o se patteggiare per l'Innocence. Infatti, gli utenti potranno impersonare:

Esorcisti:

"Sono i prescelti, i cosiddetti 'Discepoli di Dio'. Ognuno di loro possiede una Innocence specifica.
Sono parte dell'Ordine Oscuro, anche contro la loro diretta volontà: essere compatibili con un blocco di Innocence significa essere privati della propria libertà. Nonostante ciò, la maggior parte di loro combatte per garantire un futuro migliore all'intera umanità."

Gli Esorcisti sono i personaggi 'base' del GdR; rappresentano la fazione 'benigna' all'interno della storia e non possono in nessun caso schierarsi dalla parte della Dark Matter. Possono non condividere i principi dell'Ordine Oscuro, ma in ogni caso devono combattere in suo favore (pensateci bene quindi prima di crearne uno!). Un utente può quindi creare un PG Esorcista da zero, o adottarne uno di quelli già esistenti (per questa seconda opzione vedere -Personaggi Adottabili ↓). Nel primo caso potrà quindi decidere liberamente il tipo di Innocence (Arma Anti-Akuma) del proprio personaggio, comprese le opzioni Equipaggiamento (Se l'Innocence si trova in un oggetto) o Parassita (Se l'Innocence si trova all'interno del PG). La forza delle Innocence sarà infatti medesima.
Gli Esorcisti non possono percepire l'Innocence e la Dark Matter nelle vicinanze (Ad esclusione di Allen Walker per la Dark Matter e di specifiche capacità delle vostre Innocence)
Inoltre, ogni Innocence può avere fino a 3 stadi evolutivi (aprire lo spoiler):
1°Stadio: Innocence la cui sincronizzazione col proprio ospite va dal 70% all'84%. L'esorcista deve apprendere come controllare la sua arma anti-akuma, la quale ha una forma ancora poco definita e primordiale. In questo Stadio l'abilità della vostra Innocence è ad uno stadio iniziale e dovrà necessariamente essere o Offensiva, o Difensiva, o Curativa.

2°Stadio: Innocence la cui sincronizzazione va dall'85% al 99%. L'esorcista ha ormai preso dimestichezza con la propria arma, la cui forma è lievemente variata rispetto allo stadio precedente. L'abilità della vostra Innocence evolve ed acquisirà nuove capacità (modifiche di quelle precedenti) e potrà iniziare ad ampliare le proprie funzioni offrendo una discreta difesa in caso fosse un'Innocence Offensiva, o un discreto attacco in caso di Innocence Difensiva o Curativa.

3°Stadio: Innocence finale. La sincronizzazione arriva al 100%, e a volte supera tale valore. L'Innocence prende il nome di 'Forma Cristallo', nei tipi Equipaggiamento; nei tipi Parassita, avremo il cosiddetto 'Punto Critico'. La vostra Innocence è pienamente sviluppata ed evoluta acquisendo nuove capacità (modifiche di quelle precedenti).

Generali:

"Fantastici Esorcisti che hanno superato la soglia del 100% di Sincronizzazione con la loro Innocence.
Proteggono e addestrano nuovi Esorcisti, trovando i compatibili e stando più tempo in Missione che nella Sede dell'Ordine"

I Generali sono PG molto potenti e dalla soglia di Sincronizzazione già in partenza molto alta. Ciò, unito al fatto che sono in numero molto limitato (inizialmente 5, ora si sono ridotti a 3) li rende dei PG fuori dalla portata degli Utenti. Verranno quindi usati, al pari degli Akuma Lv 1, esclusivamente dallo Staff.
Tuttavia se qualche PG Esorcista (PG creato ex novo) vuole ricoprire un posto da Generale, potrà farlo una volta che la sua Sincronizzazione raggiungerà il 100% e dopo aver superato un Esame-Missione con altri candidati.

Third Exorcist:

"Sono semplici umani, prescelti per la realizzazione 'Progetto Third Exorcist'. Sono discepoli che, grazie ad un impianto da una matrice (Alma Karma), sono stati in grado di sincronizzarsi con la Dark Matter. 'Esorcisti' per scelta, fieri di esserlo, spesso collaborano a fianco dell'ordine oscuro: il loro potere è racchiuso nel braccio sinistro, il quale è in grado di assorbire la Dark Matter degli Akuma, favorendo la loro distruzione. Eppure, sono pur sempre ospiti della Dark Matter.."

I Third sono una totale novità: la maggior parte di loro sono 'esorcisti' per scelta, e non esiterebbero a dare la vita, per il bene dell'Ordine Oscuro. E' importante ricordare che non sono portatori di Innocence; infatti il loro corpo tende a reagire negativamente verso essa. L'utente che sceglierà questa tipologia di PG, deve prestare molta attenzione: questi PG possono essere sia 'positivi' (perciò combattono a fianco degli Esorcisti), sia 'negativi' (in quanto infetti da Dark Matter, possono trovarsi a capo di eserciti di akuma lv 1, o addirittura accompagnare i Noah nelle missioni). Un utente può quindi creare un PG Esorcista da zero, o adottarne uno di quelli già esistenti (per questa seconda opzione vedere -Personaggi Adottabili ↓).
Nota bene: poiché è presente Dark Matter nei loro corpi, sono PG suscettibili alle manipolazioni da parte del Conte, e del Conte soltanto (ciò significa che possono essere pedine preziose, soprattutto se fanno parte dell'Ordine Oscuro). Infine, l'utente proprietario di questi PG, può decidere a propria discrezione se schierarsi con l'Ordine o col Conte.
I Third non possono percepire la Dark Matter, ma possono percepire l'Innocence nelle vicinanze, percependola come dannosa.
La manipolazione della Dark Matter attraversa 3 fasi, simili alla sincronizzazione dell'Innocence per gli Esorcisti:
1°Fase: La Sincronizzazione con la Dark Matter va dal 70% al 79%. Il Third deve ancora apprendere come controllare la Dark Matter, la quale spesso prende il sopravvento; è molto difficile mantenere il controllo in questa fase.

2°Fase: La Sincronizzazione con la Dark Matter va dall'80% al 99%.Il Third comincia ad apprendere, e prende dimestichezza con la Dark Matter nel proprio corpo; nonostante ciò, la materia di natura maligna è comunque pronta a prendere il sopravvento, in qualsiasi momento.

3°Fase: La Sincronizzazione con la Dark Matter raggiunge il 100%. Il Third entra in uno stato di simbiosi con la Dark Matter; in questo stadio, i PG riescono a trovare un proprio equilibrio; la loro forza aumenta in maniera esponenziale, e talvolta, in casi eccezionali, sono in grado di opporsi alle 'possessioni' da parte del Conte del Millennio. Allo stesso modo, tendono sempre più a respingere l'Innocence.

Akuma:

"Anime dannate, richiamate sulla terra dai propri cari. Sono anime intrappolate in corpi umani, che vanno a formare vere e proprie armi di distruzione di massa: i loro proiettili sono letali, e contengono un virus che disintegra tutto ciò che viene a contatto con loro (trasmutandolo in cenere). Spinte ad uccidere senza sosta, sono intrappolate in uno stato di totale prigionia, costrette ad osservare innocenti morire per mano propria. E' proprio la tristezza umana a favorire il loro sviluppo: sostenuti da uno scheletro di Dark Matter, patteggiano per il Conte del Millennio, e del resto gli altri Noah. In battaglia sono molto fedeli; si rivelano essere temibili avversari, in grado di contrastare efficacemente l'Innocence."

Gli Akuma sono PG che patteggiano per il Conte Millenario; sono muniti di Dark Matter, e quindi sono in grado di neutralizzare l'Innocence, e allo stesso tempo, essere neutralizzati da essa. Sono personaggi che appaiono 'sanguinari', o addirittura 'sadici'; tuttavia, nascondono dentro di sé una sofferenza inimmaginabile. Possono essere impiegati all'interno della casa dei Noah come camerieri o maggiordomi, essendo molto fedeli ai propri padroni; tuttavia, qualche akuma non esita a mantenere le distanze dall'Arca, limitandosi a ricevere ordini fuori sede. L'utente proprietario di tali PG deve considerare la difficile posizione psicologica di un akuma; deve inoltre essere consapevole che il proprio personaggio risulta essere un 'bersaglio' per Esorcisti & Third.
Un Akuma non può percepire la Dark Matter, ma può percepire l'Innocence nelle vicinanze, sentendola come dannosa per lui.
Tutti i PG Akuma dovranno iniziare dal Livello 2 poichè al Livello 1 gli Akuma non hanno una propria coscienza e sarebbe impossibile impersonarli.
Ad ogni modo, un Akuma possiede 4 stadi evolutivi chiamati Livelli evolutivi fino ad ora conosciuti:
Livello 1: L'Akuma è privo di coscienza. Uccide per crescere; è mosso dall'istinto del nutrirsi, dell'evolversi. I Lv 1 verranno ampiamente utilizzati dallo staff, in quanto privi di coscienza e intelletto.

Livello 2: Punti Disperazione da 0 a 1499. Per convenzione, i vostri PG Akuma partono dal secondo stadio. Infatti, a partire dal Livello 2, gli Akuma sviluppano una coscienza propria, un proprio modo di pensare, e un proprio carattere: e non solo. Mentre la forma umana rimane classicamente invariata, la loro reale forma può assumere le fattezze più svariate, a patto che, sulla fronte, portino sempre il simbolo di un pentacolo. Ogni Akuma in questo stadio può sviluppare una particolare abilità, che verrà verificata e approvata dallo staff.

Livello 3: Punti Disperazione da 1500 a 2999. Gli Akuma, in questo stadio, sono particolarmente potenti. Hanno le fattezze di robuste armature dalle più svariate fattezze; sono muniti di dentatura affilata, e migliaia di occhi. Al di sotto dell'elmo, in realtà, vi è il volto dell'anima consumata dall'odio e la tristezza. Ad ogni Akuma di questo stadio vengono concesse due abilità, che verranno verificate e approvate dallo staff.

Livello 4: Punti Disperazione 3000. Gli Akuma in questo stadio sono potenti, davvero indistruttibili. Solo i generali sono in grado di distruggerli con facilità, o esorcisti la cui sincronizzazione supera il 100%.
Hanno le fattezze di angeli deformi: l'apparenza, in questo caso, può tradire.
A questi personaggi sono concesse tre abilità specifiche, verificate e approvate dallo staff.

Noah:

"14 ospiti, destinati ad essere consumati dalle proprie memory. Ogni memory rappresenta uno dei sentimenti che Noè provò durante il Diluvio Universale; sentimenti ancora vivi, dopo circa 7000 anni. Portatori delle stigmate, sono chiamati 'Falsi Apostoli', e combattono fedelmente a fianco del Conte Millenario, in una lotta che ormai, dura da secoli."

Sono personaggi monitorati in maniera costante dallo staff; sono personaggi 'chiave' del GdR, per questo sono PG i quali non possono essere affidati ad una larga utenza; lo staff può muoverli a piacimento, qualora non si tratti di Noah Inventati. Ogni utente potrà possedere tra i propri personaggi uno, e un solo Noah. Come ottenere un Noah Inventato? Purtroppo, essendo 14 le memory disponibili, solo ogni qualvolta una memory si libera all'interno del manga (a causa della morte di un Noah realmente esistente), l'utenza può chiedere il permesso per la creazione di un 'probabile ospite' successivo. L’utente, in questo caso, può decidere di creare un nuovo ‘ospite della memory’ a suo piacimento, ma non potrà assolutamente modificare il potere della memory acquisita (potrà “riplasmarlo” sul suo personaggio, ma non cambiarlo). Ovviamente il personaggio da voi inventato dovrà rispecchiare le caratteristiche della memory stessa.
In ogni caso sarà possibile adottare un Noah già esistente (per questa opzione vedere -Personaggi Adottabili ↓).
I Noah non possono percepire l'Innocence a meno che non ne vengano direttamente in contatto, ma possono percepire la Dark Matter poichè ne sono manipolatori.
L'evoluzione della Memory dei Noah passà attraverso 3 stadi evolutivi:
1°Stadio: La sincronizzazione con la Memory in questo stadio va dal 70% all'89%. Durante il primo stadio, il Noah possiede le capacità basi di tutti i Noah, più una capacità peculiare relativa al potere della propria Memory.

2°Stadio: La sincronizzazione con la memory in questo stadio va dal 90% al 99%. Durante il secondo stadio, il Noah acquisisce tutte le abilità caratteristiche della propria Memory ed è in grado di sfruttare nuove tecniche.

3°Stadio: Nel terzo stadio la Memory sprigiona tutto il suo potere e si manifesta nella sua vera forma. Questo è uno stadio momentaneo, raggiungibile quando la sincronizzazione raggiunge il 100% e il Noah si trova in una situazione di pericolo improvvisa o rischia la propria vita (solamente lo Staffer moderatore può dare il consenso per la trasformazione del Noah nella sua forma finale, considerando le condizioni appropriate). In condizioni normali, il Noah è in grado di controllare alla perfezione il proprio potere; la manifestazione della memory è quindi una situazione provvisoria di cui l'utente non potrà abusare. In tale condizione, parametri standard come forza o velocità saranno eccezionalmente incrementati, sotto (ovviamente) il controllo di uno staffer.


Come Iniziare: Creare il proprio PG
Innanzitutto per iniziare è necessario che vi presentiate nella sezione -->Benvenuto! : solo gli Utenti abilitati possono giocare nel GdR.
Fatto ciò potrete passare alla vera e propria creazione del vostro PG. Andate quindi in -->D.Gray-man Gdr-->Schede-->Scheletri Schede PG, copiate il Codice (sotto SPOILER) della Scheda riguardante la Tipologia di PG che vorreste creare (Per Esorcisti/Noah/Third il primo; per gli Akuma il secondo) e postatelo in una nuova discussione (che avrà il titolo con il Nome del vostro PG) nella Sezione dedicata alla sua tipologia (Esorcista in Schede Esorcisti, Akuma in Schede Akuma...ecc...).
Compilate quindi lo Scheletro della Scheda con le informazioni richieste e le Immagini, seguendo queste piccole accortezze:

  1. Per gli Esorcisti: Specificate il tipo di Innocence (Offensiva, Difensiva, Di Supporto) e scrivete i poteri dell'Innocence dello Stadio corrente in cui si trova il PG (quindi non tutta l'Evoluzione dell'Innocence). Inoltre dovrete attenervi sempre al tipo di Innocence scelto (Es.: Se creo un'Innocence Offensiva, all'ultimo Stadio potrei anche essere capace di utilizzarla per difendermi, ma non con la stessa efficacia di un'Innocence prettamente difensiva!)
    Attenzione: In caso di un'Innocence Difensiva o Di Supporto, chiedere informazioni direttamente allo Staff!

  2. Per gli Akuma: Scrivete l'Abilità del PG al Livello in cui si trova in quel momento. Inoltre dovrete attenervi sempre al tipo di Abilità, evitanto di renderlo troppo potente.
    Attenzione: In caso di un'Abilità Difensiva o Di Supporto, chiedere informazioni direttamente allo Staff!

  3. Per i Third: Scrivete le classiche abilità da Third (copiabili in qualunque Scheda di un Third).

  4. Per i Noah: Scrivete i poteri da Noah allo Stadio in cui il PG si trova in quel momento.

  5. La Struttura della Scheda non va modificata

  6. Potrete lasciare le due immagini nel riquadro centrale e/o aggiungerne altre purchè non si superi il numero di 4 Immagini per Scheda

  7. Le Immagini non devono essere eccessivamente grandi e non devono deformare la struttura della Scheda

  8. La Storia del vostro PG, qualora non fosse nota, non è obbligatorio inserirla in Scheda.

  9. Cercate di creare PG quanto più realistici possibili: evitate quindi le cosiddette Mary Sue (Per informazioni leggere >Personaggi Mary Sue). In ogni caso vi avvertiremo se i vostri PG dovessero risultare Mary Sue e vi daremo consigli su come migliorarli.

  10. Se decidete di postare una Scheda non ancora ultimata, scrivete al suo interno "IN COSTRUZIONE", in modo che lo Staff non approvi una scheda incompleta!

  11. Potrete cambiare e modificare la Scheda ed il vostro PG finchè lo Staff non lo Approverà. Successivamente non potrà più essere cambiato.

  12. Non bisogna cancellare i messaggi di Approvazione della Scheda!

Una volta terminata la Scheda, il vostro PG dovrà essere Approvato all'unanimità dalla Founder, dal Co-Founder e dalla Admin, i quali, in caso non ritengano la Scheda opportuna, vi daranno consigli su come modificarla.
Inoltre dovrete mandare un MP ad uno dei tre, specificando l'Evoluzione del vostro potere se il vostro PG è un Esorcista, un Akuma o un Noah (I Third non acquisiscono capacità specifiche durante l'Evoluzione), in modo che se ci dovessero essere errori, vengano subito corretti.
Una volta Abilitato, il vosto PG sarà pronto ad entrare nel vivo del GdR!

  • Numero PG giocabili:
    Ogni Utente può creare/controllare un massimo di 5 PG (tra PG creati da zero e PG adottati)
    In caso un Utente volesse crearsi un 6° PG, dovrà necessariamente abbandonare un suo PG. In questo caso, dovrà chiedere ad uno Staffer di Congelargli permanentemente una delle sue Schede scrivendo nella Scheda la data di "Abbandono"(solo se si tratta di PG creati da zero). In caso di Abbandono di PG Adottabili, la Scheda verrà cancellata ed il PG reso nuovamente adottabile.
    Potrete anche far Morire il vostro PG, ma dovrete essere voi a decidere quando e come e comunicarlo ad uno Staffers.

  • Personaggi Adottabili:
    Il nostro Forum vi fornisce inoltre l'opportunità di controllare, come se fosse un vostro PG, uno dei Personaggi della serie D.Gray-man!
    I Poteri del vostro PG saranno gli stessi che aveva al termine della serie Anime, tuttavia andranno potenziandosi man mano con l'aumento di Sincronizzazione.
    Potrete quindi chiedere nell'apposita discussione -->Adozione Personaggi di DGM l'adozione di un Personaggio tra quelli ancora liberi, badando bene di rispettare 3 semplici regole:
    1) Ogni PG Adottato verrà reso nuovamente disponibile dopo 2 Settimane di Assenza non giustificata da parte dell'Utente nell'apposita sezione -->Avvisi;
    2) Ogni PG Adottato inattivo da più di un Mese verrà reso nuovamente disponibile (In caso il PG avesse Richiesto una Missione prima dello scadere del Mese di Inattvità, il PG non verrà considerato Inattivo);
    3) Ogni PG Adottato dovrà essere reso il più IC ('In Character') possibile: ciò vuole dire che il suo carattere originale dovrà essere rispettato al 100%.
    Quindi la creazione della Scheda procede come visto precedentemente. Per le informazioni riguardanti i PG Adottabili potrete trovarle nelle seguenti discussioni:
    -->Informazioni Innocence esistenti
    -->Informazioni Third esistenti
    -->Informazioni Noah esistenti

  • Creare un nuovo Noah:
    Oltre a poter adottare un Noah esistente, sul nostro Forum è possibile crearne di nuovi. Tuttavia ciò sarà possibile esclusivamente quando nella serie manga, uno dei Noah muore. In questo caso, e solo in questo caso, un Utente può chiedere di creare un PG Noah seguendo le indicazioni precedentemente fornite per la creazione di una Scheda. Tuttavia i poteri della Memory dovranno restare gli stessi. (Es.: Skinn Bolic, il Noah della Rabbia, è morto. Viene quindi creato un nuovo PG nel quale si reincarnerà la Memory della Rabbia e che possiederà gli stessi poteri di Skinn Bolic). Per informazioni sui poteri delle Memory potrete trovarle nella discussione:
    -->Informazioni Noah esistenti

  • PG introdotti in una Missione:
    Generalmente i PG che creerete, una volta approvati, inizieranno già come membri nelle rispettive fazioni. Questo va ovviamente specificato nelle Storia della vostra Scheda. Tuttavia può capitare che qualche Utente decida di introdurre il proprio PG attraverso una Missione, cioè proprio come se venisse arruolato durante il GdR.
    In questo caso bisogna creare una Scheda del PG da non postare subito in Schede, ma da inviare via MP alla Founder che, assieme al Co-Founder e all'Admin la approveranno. Una volta fatto ciò, verrà aperta una Missione in cui si deciderà come introdurre il PG. La Cornice del PG verrà comunque caricata e messa nell'apposita discussione (per info vedi -Cornici ↓)
    L'Utente non può in alcun modo decidere lo svolgimento della Missione. Può però dare una trama generale o ciò che gli serve che accada. Lo Staff deciderà se accettare o meno.
    Una volta terminata la Missione, la Scheda dovrà essere postata e nuovamente riabilitata.

  • Schede Congelate:
    Una volta che un Utente si assenta ingiustificatamente per più di un Mese dal forum, le sue Schede verranno "Congelate", ovvero Chiuse e spostate nel Cestino (Sezione chiusa al pubblico). Ma state tranquilli: le vostre Schede non sono perse per sempre...non ancora almeno!
    Lo Staff può infatti decidere di cancellare le vostre Schede a partire dai 3 Mesi di assenza ingiustificata dell'Utente.
    N.B.: In casi speciali in cui sia l'Utente stesso a riferire la sua assenza per un tempo più lungo o incalcolato, lo Staff può decidere di mantenere le Schede fino al suo ritorno.

  • Schede Cancellate:
    Una o più Schede potranno essere immediatamente e definitivamente cancellate se l'Utente proprietario delle Schede è stato Bannato dal Forum.

Cornici
La Cornice è un'immagine utilizzata come sfondo delle vostre giocate. Sulla Cornice, che raffigurerà il PG interessato con annesso il nome, apparirà la Ruolata, in modo da consentirvi di non dover specificare ogni volta quale PG è in azione e per dare un aspetto più ordinato al GdR in generale.
Una volta che la vostra Scheda verrà approvata, inviate un'immagine del vostro PG alla Founder che vi creerà la Cornice personale del vostro PG, postandola nella discussione Cornici per Ruolate. Una volta postata, copiate il codice e mettetela in fondo alla vostra Scheda. In questo modo la vostra Cornice potrà essere tolta dalla discussione permettendo alla Founder di poterne caricare altre, evitando la saturazione di immagini della discussione.
L'Immagine dovrà essere abbastanza grande (né enorme, né minuscola) possibilmente priva di sfondo o con uno sfondo molto ampio e uniforme.
-Esempio di Immagine utilizzabile: Yes!
-Esempio di Immagine inutilizzabile: Noo!
Non tutte le Tipologie di PG hanno però lo stesso numero di Cornici:
  • Esorcisti: Una sola Cornice.

  • Third: Una sola Cornice.

  • Akuma: Una Cornice per la forma Umana + Una Cornice per la forma Akuma (Cornice che cambierà ogni qualvolta l'Akuma salirà di Livello)

  • Noah: Una Cornice per la forma Umana + Una Cornice per la forma Noah + Una Cornice per la manifestazione della Memory (Cornice che si avrà solamente quando si raggiungerà l'ultimo stadio di sincronizzazione)

Statistiche PG
Mentre creerete il vostro PG noterete che, riempiendo la Scheda, ci sono dei campi vuoti che riguardano le sue statistiche in combattimento. Le statistiche variano da Tipologia a Tipologia e vengono incrementate quando la Sincronizzazione o i Punti Disperazione aumentano (per sapere cos'è la Sincronizzazione e i Punti Disperazione vedi -Aumento Sincronizzazione e Punti Disperazione ↓). Le Statistiche sono:

Punti Vita:
La vostra Vita equivale all’ammontare di danni che potete sopportare prima di perdere i sensi.

Punti Forza:
La Forza equivale alla potenza dei vostri attacchi, ovvero all'ammontare di danni che sarete in grado di infliggere in un solo colpo.
La vostra Forza non cambia a seconda del tipo di attacco che utilizzate (se quindi utilizzate la Forza Fisica o la Magia),
ma può variare a seconda di speciali condizioni dovute magari all'influenza di un'Innocence o del potere della Dark Matter

Punti Difesa:
La Difesa è l'abilità con cui un personaggio riesce ad evitare o parare i colpi avversari.
I Punti Difesa hanno un andamento variabile da 0 a N, dove per N intendiamo i punti forza dell'attacco che un personaggio subisce.
I Punti Difesa sono perciò variabili nell'ambito della lotta e vengono specificati dallo staff in base alle condizioni della missione
(situazione, quantità Punti Vita, quantità Punti Forza..), sommati ai Punti Vita e successivamente sottratti in seguito all'attacco subito.
Spesso i Punti Difesa non compaiono nel GDR, se non in situazioni particolari:
quando non specificati nella Moderazione, il quantitativo di Punti Difesa è pari a 0.

Come già detto, le Statistiche di un PG variano a seconda della sua Tipologia, ovvero a seconda che sia un Esorcista, un Third, un Akuma o un Noah. Vediamo quindi nel dettaglio l'ammontare di Statistiche di ogni Tipologia di PG:
  • Esorcisti:
    • P.Vita:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 100 P.Vita. Ad ogni aumento di Sincronizzazione dell'1%, aumenteranno di +50 P.Vita.
      Raggiunto il 2°Stadio (85% di Sincronizzazione) aumenteranno di +100 P.Vita. Raggiunto il 3°Stadio (100% di Sincronizzazione) aumenteranno di +200 P.Vita.

    • P.Forza:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 25 P.Forza. Ad ogni aumento di Sincronizzazione dell'1%, aumenteranno di +15 P.Forza.
      Raggiunto il 2°Stadio (85% di Sincronizzazione) aumenteranno di +50 P.Forza. Raggiunto il 3°Stadio (100% di Sincronizzazione) aumenteranno di +150 P.Forza.

  • Third:
    • P.Vita:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 110 P.Vita. Ad ogni aumento di Sincronizzazione dell'1%, aumenteranno di +50 P.Vita.
      Raggiunto il 2°Stadio (80% di Sincronizzazione) aumenteranno di +100 P.Vita. Raggiunto il 3°Stadio (100% di Sincronizzazione) aumenteranno di +200 P.Vita.

    • P.Forza:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 20 P.Forza. Ad ogni aumento di Sincronizzazione dell'1%, aumenteranno di +15 P.Forza.
      Raggiunto il 2°Stadio (80% di Sincronizzazione) aumenteranno di +50 P.Forza. Raggiunto il 3°Stadio (100% di Sincronizzazione) aumenteranno di +150 P.Forza.

  • Akuma:
    • P.Vita:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 120 P.Vita. Ogni 100 P.Disperazione, aumenteranno di +50 P.Vita.
      Raggiunto il Livello 3 (1500 P.Disperazione) aumenteranno di +100 P.Vita. Raggiunto il Livello 4 (3000 P.Disperazione) aumenteranno di +200 P.Vita.

    • P.Forza:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 25 P.Forza. Ogni 100 P.Disperazione, aumenteranno di +15 P.Forza.
      Raggiunto il Livello 3 (1500 P.Disperazione) aumenteranno di +50 P.Forza. Raggiunto il Livello 4 (3000 P.Disperazione) aumenteranno di +150 P.Forza.

  • Noah:
    • P.Vita:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 200 P.Vita. Ad ogni aumento di Sincronizzazione dell'1%, aumenteranno di +50 P.Vita.
      Raggiunto il 2°Stadio (90% di Sincronizzazione) aumenteranno di +100 P.Vita. Raggiunto il 3°Stadio (100% di Sincronizzazione) aumenteranno di +200 P.Vita.

    • P.Forza:
      All'inizio dell'avventura partiranno con 35 P.Forza. Ad ogni aumento di Sincronizzazione dell'1%, aumenteranno di +15 P.Forza.
      Raggiunto il 2°Stadio (90% di Sincronizzazione) aumenteranno di +50 P.Forza. Raggiunto il 3°Stadio (100% di Sincronizzazione) aumenteranno di +150 P.Forza.

Aumento Sincronizzazione e Punti Disperazione
Lo scopo del GdR è permettere ai vostri PG di diventare sempre più potenti e sbloccare tutte le loro potenzialità per riuscire a battere nemici sempre più forti. Ciò avviene quando la Sincronizzazione con l'Innocence o la Dark Matter, o i loro Punti Disperazione, aumentano grazie ai Punteggi ricevuti in seguito ad una Missione o una Free Role (per approfondimenti vedi -Missioni ↓ e -Free Role ↓ ). L'aumento non è però identico per ogni Tipologia di PG, che deve quindi essere analizzato caso a caso:
  • Esorcisti:
    Gli Esorcisti partono da una Sincronizzazione con la loro Innocence pari al 70%.
    Ogni 100 Punti guadagnati tra Missioni e Free Role, la Sincronizzazione aumenterà dell'1%.
    Una volta raggiunta una Sincronizzazione pari all'85%, passerete al 2° Stadio di Sincronizzazione.
    Una volta raggiunta una Sincronizzazione pari al 100%, passerete al 3° Stadio di Sincronizzazione.
    (per approfondimenti sui diversi Stadi vedere -Personaggi ↑)

  • Third:
    I Third partono da una Sincronizzazione con la Dark Matter pari al 70%.
    Ogni 100 Punti guadagnati tra Missioni e Free Role, la Sincronizzazione aumenterà dell'1%.
    Una volta raggiunta una Sincronizzazione pari all'80%, passerete alla 2° Fase di Sincronizzazione.
    Una volta raggiunta una Sincronizzazione pari al 100%, passerete alla 3° Fase di Sincronizzazione.
    (per approfondimenti sui diversi Stadi vedere -Personaggi ↑)

  • Akuma:
    Gli Akuma non hanno Sincronizzazione, ma i Punti Disperazione e partono da un numero di Punti pari a 0.
    Ogni 100 Punti guadagnati tra Missioni e Free Role, l'Akuma li converte in altrettanti Punti Disperazione.
    Una volta raggiunti i 1500/3000 Punti Disperazione, passerete al Livello 3.
    Una volta raggiunti i 3000/3000 Punti Disperazione, passerete al Livello 4.
    (per approfondimenti sui diversi Stadi vedere -Personaggi ↑)

  • Noah:
    I Noah partono da una Sincronizzazione con la loro Memory pari al 70%.
    Ogni 100 Punti guadagnati tra Missioni e Free Role, la Sincronizzazione aumenterà dell'1%.
    Una volta raggiunta una Sincronizzazione pari all'90%, passerete al 2° Stadio di Sincronizzazione.
    Una volta raggiunta una Sincronizzazione pari al 100%, passerete al 3° Stadio di Sincronizzazione.
    (per approfondimenti sui diversi Stadi vedere -Personaggi ↑)

Missioni
Da buon Esorcista, Third, Akuma o Noah che siate, dovrete confrontarvi con altri PG e scontrarvi con la fazione opposta alla vostra. Ciò potrà accadere in diverse situazioni: una di queste sono le Missioni. Le Missioni sono inoltre il migliore e più veloce espediente per permettere ai vostri PG di crescere e potenziarsi. Infatti in base all'esito di ogni Missione, riceverete un Tot di Punti che aumenterà la vostra Sincronizzazione o i vostri Punti Disperazione (vedi -Aumento Sincronizzazione e Punti Disperazione ↑). Le Missioni sono quindi la vera essenza del GdR: più Missioni il vostro PG compierà, più lo metterete in luce e più benefici avrete in futuro.

  • Dove si svolgono le Missioni:
    Le Missioni si svolgeranno nei diversi luoghi della Terra conosciuta all'epoca. La scelta del luogo, dell'obbiettivo e dei nemici sarà completamente nelle mani e nella fantasia dello Staffer che crea la Missione.
    N.B.: L'unico caso in cui una Missione abbia un luogo predefinito non a scelta dello Staffer è nel caso dei PG introdotti tramite Missione (vedi -PG introdotti in una Missione ↑)

  • Come si svolgono le Missioni:
    A decidere quando il vostro PG dovrà affrontare una Missione sarete voi stessi. Infatti una volta che il vostro PG verrà approvato (E solo allora!) potrete richiedere nell'apposito topic "Richieste"-->"Richiesta Missioni" una missione per il vostro Personaggio. Da quel momento controllate periodicamente il topic poichè una volta che il vostro messaggio verrà cancellato, ciò vorrà dire che il vostro PG è stato assegnato ad una Missione! Comunque in Tag gli Staffers annunceranno quando verranno create nuove Missioni. Quindi dovrete recarvi in "Missioni"-->"Bacheca Missioni" e controllare nella Bacheca a quale Missione sia stato assegnato e qual è il vostro Moderatore, poichè sarà lui, in seguito ad aprire la Missione.
    Quasi sempre le Missioni saranno indirizzate agli Esorcisti e quindi si riferiranno direttamente a loro: ciò non vuol dire che ci siano Missioni SOLO per Esorcisti e Missioni SOLO per gli altri! Infatti in ogni Missioni (escluse eccezioni) ci saranno PG facenti parte di una fazione e PG della fazione opposta per garantire un certo tasso di difficoltà e di interazione "agonistica".
    Una volta che il Moderatore avrà creato il topic della Missione, potrete ruolare al suo interno utilizzando la Cornice del vostro PG (vedi -Cornici ↑). Generalmente il primo turno di Ruolata è casuale e serve per decidere i turni di ruolata successivi, ma a discrezione del Moderatore già dal primo turno può esserci un ordine prestabilito nella moderazione.
    Le Missioni possono essere generalmente racchiuse in 3 tipologie:
    -Missioni di Recupero (di Innocence o di uno o più PG);
    -Missioni di Salvataggio (salvare persone dall'attacco di Akuma o Noah);
    -Missioni di Addestramento (solo Esorcisti capitanati da un Generale: difficilmente Noah capitanati dal Conte).
    -Missioni d'Esplorazione (Esorcisti e/o Akuma e/o Third e/o Noah indagano su qualche fenomeno strano connesso ad Innocence e/o Dark matter)
    Ovviamente il compito di Akuma/Third del Conte/ Noah sarà quello di ostacolare gli Esorcisti o altro (seguendo la Moderazione).

  • Regole da Seguire in Missione:
    Durante una Missione ci sono delle Regole basilari da seguire che vi preghiamo di rispettare per mantenere un ambiente corretto e soprattutto per tutelare voi stessi:

    1. Per ora, non sarà possibile partecipare ad una Missione/Free Role con più di DUE vostri Personaggi. Ci sono comunque delle regole da rispettare.
      -Nella Missione devono essere presenti almeno altri 2 Pg di due Utenti differenti (Quindi almeno 3 Utenti giocanti in totale).
      -Uno Staffer non potrà MAI moderare una Missione in cui gioca due suoi Pg.
      -Nella Free Role deve essere presente almeno un altro Pg di un altro Utente (Quindi almeno 2 Utenti giocanti in totale): non sarà possibile creare Free Role 'chiuse' solo ai propri due Personaggi.

    2. Assolutamente vietate le Auto-Conclusioni all'interno del GDR.
      Ecco un esempio di auto-conclusione:
      “Alyss notò un Akuma in lontananza. Pareva cercare qualcosa; e sicuramente, quel qualcosa doveva essere.. Innocence. Alyss, con un gran saltò, attivò la propria innocence, colpendo in pieno l'akuma e distruggendolo in mille pezzi”
      L'utente non può decidere se l'attacco va a segno, in quanto se tutti potessero farlo, creeremo un'orda di personaggi imbattibili. Piuttosto è preferibile scrivere:
      “Alyss notò un Akuma in lontananza. Pareva cercare qualcosa; e sicuramente, quel qualcosa doveva essere.. Innocence. Alyss, con un gran saltò, attivò la propria innocence, lanciandosi verso la macchina, nel tentativo di colpirla.”
      Lasciate perciò che sia l'amministratore a decidere.

    3. Assolutamente vietato attuare il Power-Player. Tutti i personaggi devono rispettare i loro standard, senza risultare eccessivamente potenti per la classe a cui appartengono.
      Esempio:
      Admin: “L'Akuma, con un'agile mossa, riuscì ad urtare il corpo di Alyss, la quale, colpita dal forte impatto, finì contro la parete, dolorante.”
      Utente:”Alyss si rialzò, e come se nulla fosse successo, corse verso l'akuma e, con tutta la sua forza, tentò di colpirlo con la propria Innocence”

      L'admin ha decretato che Alyss è ferita; lei non può rialzarsi come se nulla fosse, senza neppure un graffio!

    4. Vietate scene hard o eccessivamente esplicite; qualunque post contenente argomenti a sfondo sessuale esplicito e offensivo, non solo verrà cancellato, ma sarà causa di BAN.

    5. Il comportamento di ogni personaggio deve essere coerente alla descrizione in Scheda: se un personaggio è orgoglioso, difficilmente potrà scusarsi per un torto fatto.

    6. Non ignorate i personaggi ruolanti; è bene interagire con tutti i personaggi che si rivolgono in prima persona al vostro, onde evitare che qualcuno venga escluso dalla role.

    Il non rispettare una o più di queste regole durante una Missione comporta un abbassamento dei Punteggi Missione (vedi -Punteggi Missione ↓) o, in casi più gravi, l'espulsione del vostro PG dalla Missione o addirittura il BAN dell'Utente stesso (con conseguente cancellazione delle Schede).

  • Ordine di Ruolata e Ritardi:
    Nelle role verranno seguiti specifici turni di ruolata. Qualora un utente tardasse a ruolare fino al raggiungimento di 24 h, il suo turno viene automaticamente saltato. Lo stesso utente E' TENUTO al turno successivo a ruolare per tempo e velocemente in modo da non rallentare nuovamente la Role. In caso l'utente non possa adempiere al suo dovere, basta inviare un PM ad uno Staffer in modo che gli stessi moderatori possano tutelarlo. Ricordate che anche se non siete disponibili gli altri utenti potrebbero essere pronti a ruolare e non possiamo certamente farli aspettare: di conseguenza i turni successivi andranno avanti in assenza dell'utente, che potrà riunirsi quando vorrà. Quindi riassumendo:

    1. Durante il vostro turno di Ruolata avete tempo 24 H per far agire il vostro PG;

    2. Scadute le 24 H perdete automaticamente il diritto di Ruolare e l'Utente successivo è tenuto a ruolare per tempo consentendo la ripresa della Missione;

    3. Al turno successivo potrete nuovamente reinserirvi con il vostro PG senza ritardare ulteriormente la Missione;

    4. Una volta perso un turno di ruolata la Missione andrà avanti senza di voi, se ovviamente non ruolate al turno successivo per tempo.

    5. In caso al turno successivo sappiate già di non poter ruolare o sappiate già di non poterci essere per continuare la ruolata, basterà inviare un MP ad uno Staffer per informarci. Vi tuteleremo e vedremo se sia il caso di rallentare la Missione (in caso la vostra assenza si prolunghi per poco più di 24 H) o di farvi saltare il turno senza danneggiare il vostro PG.

  • Moderazione:
    In OGNI Missione bisogna che ci sia un Moderatore che, appunto, moderi la Missione controllando il rispetto delle regole da parte dei PG-Utenti. Il Moderatore può essere semplicemente Esterno, oppure contemporaneamente Moderatore e Giocatore (quindi controllerà un suo PG e modererà allo stesso tempo). Al termine della Missione, il Moderatore non finirà però il suo compito. Infatti in caso di Moderatore Esterno sarà lui, assieme ad un altro Staffer, a dare i Punteggi dei singoli PG, poichè è lo Staffer che più vi ha seguiti durante la Missione. In caso di Moderatore/Giocatore invece saranno due Staffers esterni non partecipanti alla Missione a dare i Punteggi, questo per evitare che qualche Staffer ne approfitti dandosi da solo i Punteggi al proprio PG. Comunque il Moderatore, in caso di evidenti errori o non rispetto di regole, può informare i due Staffers Valutatori che ne dovranno prendere atto.

  • Punteggi Missione:
    Come già accennato precedentemente, i vostri PG per crescere avranno bisogno di guadagnare Punti Missione che poi tramuteranno a seconda della Tipologia in Punti Disperazione o Sincronizzazione.
    Al termine di ogni Missione due Staffers rileggeranno la Missione e valuteranno singolarmente ogni singolo PG, postando una Valutazione in -->Valutazioni & Punteggi. Il Punteggio finale si baserà su 5 Criteri al quale ogni Staffers darà un punteggio da 0 a 10. I due Staffers faranno poi la media dei Punteggi dati ad ogni criterio e posteranno i Punteggi mediati. Va da sè che quindi il Punteggio finale di ogni PG potrà variare da 0 a 50. I Criteri sono i seguenti:

    1. Lunghezza della Ruolata:
      Viene valutato quanto avete scritto. Meno scrivete, meno spunti darete ai Moderatori e meno loro vi potranno valutare con Punteggi alti.

    2. Qualità della Ruolata:
      Viene valutato come avete scritto. Si vedono quindi errori ortografici gravi, uso "random" della punteggiatura e il senso di ciò che avete scritto.

    3. Rispetto delle Norme del GDR:
      Viene valutato il rispetto delle Regole. Si vede quindi se avete autoconcluso, se avete giocato da Power-player, se avete fatto commenti inappropriati o altro.
      (vedi -Regole da Seguire in Missione ↑)

    4. Andamento Missione:
      Viene valutato il comportamento del vostro PG. Si vede quindi ciò che ha fatto, come ha agito, se è stato d'aiuto o meno, se ha commesso errori o altro.

    5. Esito Missione:
      Viene valutato l'esito della Missione. Se la Missione è stata Completata riceverete un 10/10; se la Missione è Fallita o è stata Interrotta riceverete un 5/10.
      [N.B.: Una Missione si dice Completata quando l'obiettivo è stato raggiunto.
      (L'Obiettivo non è lo stesso per Esorcisti ed Akuma! Quindi nella stessa Missione se un Esorcista la Completa, l'Akum/Noah generalmente la Fallisce e viceversa!).
      Una Missione si dice Fallita quando l'obiettivo non è stato raggiunto.
      Una Missione si dice Interrotta quando è impossibile procedere a causa di interruzioni lunghe dovute ad un Utente o altro ed è meglio terminarla.
      ]


  • Abbandono:
    Un Utente può decidere in qualunque momento di ritirare un proprio PG da una Missione parlando via MP con il Moderatore. In caso di Abbandono spontaneo il PG riceverà un Punteggio Missione pari a 0.
    Se un PG in Missione dovesse rimanere inattivo per più di 72 H e l'Utente dovesse essere sparito, e ciò reca danno allo svolgimento della giocata, il PG verrà automaticamente escluso dalla Missione e riceverà un Punteggio Missione pari a 0.
    Quindi se un PG dovesse abbandonare una Missione in corso (per impedimento giustificato del giocatore o perchè questi è proprio sparito) il PG non riceverà alcun punteggio -Causa Abbandono-

  • Assenze:
    Per garantire una certa fluidità nelle giocate, vi chiediamo di rispondere assiduamente e di cercare di essere presenti ogni giorno. Ovviamente non sarà possibile sempre per tutti (abbiamo tutti degli impegni che ci terranno lontani dal Pc anche per molto tempo) e quindi comprendiamo che ci possano essere assenze. Tuttavia vi chiediamo di comunicarci quando sarete assenti, soprattutto se i vostri PG si trovano in qualche giocata. Questo per potervi tutelare e non rallentare le giocate. Basterà quindi informarci scrivendo un post nella sezione -->Avvisi in cui ci informate sulle giornate in cui sarete assenti. Questa è una cortesia che fate tanto a noi quanto agli altri Utenti e, soprattutto, a voi stessi per evitare che i vostri PG possano venire espulsi da una Missione per le vostre assenze non "giustificate".
Free Role
Oltre alle Missioni, che comunque restano il modo più veloce per raccimolare il massimo dei Punti Missione, potete creare delle mini-ruolate autonome, mettendovi d'accordo con altri giocatori, nelle Sezioni dedicate alle stanze dell'Arca e dell'Ordine Oscuro.
In queste Free Role bisogna comunque che si decida un ordine di ruolata e che un moderatore supervisioni (anche non partecipando direttamente) l'operato dei giocatori, poichè anche queste Free Role vi forniranno dei Punti per aumentare le vostre Sincronizzazioni o P.Disperazione. In particolare riceverete:

  • +1 Punto ad ogni messaggio postato dal proprio personaggio
  • (Es: Ruolo con Tyki. Poi ruola Lulubell. Poi ruola Road. Io(Tyki) guadagno 1 Punto, NON 3 Punti!)
  • +10 Punti ad OGNI personaggio se la Role raggiunge i 15 messaggi in 3 giorni (72 ore)

  • +15 Punti ad OGNI personaggio se la Role raggiunge i 20 messaggi in 2 giorni (48 ore)

Comunque al termine della Free Role, vi verranno conteggiati i punteggi ed inviati a ciascuno via MP.
Per ogni Personaggio c'è un limite di 35 Punti al Mese. Questo vuol dire che, una volta raggiunti i 35 Punti mensili, il personaggio, in caso volesse partecipare ad altre Free Role oppure stesse già partecipando ad una, smetterebbe di guadagnare punti. Se in una Free Role il Personaggio dovesse guadagnare più di 35 Punti, il suo guadagno si fermerà a 35 Punti. Ovviamente si potrà continuare a fare Free Role, ma senza alcun tipo di "retribuzione". In caso la Free Role dovesse ricoprire un lasso di tempo tale da stare a cavallo tra due mesi, i punti vengono contati sul mese in cui si è conclusa la missione.

F.A.Q.

  • D.: Cos'è una 'Ruolata'?
    -"Ruolata" è il corrispettivo di 'Giocata', quindi lo scrivere cosa il vostro personaggio fa.

  • D.: Cosa faccio se il mio PG è Mary Sue?! Lo devo cancellare?! D:
    -Assolutamente no. Innanzitutto saremo noi Staffers ad avvisarvi e vi daremo dei consigli su come modificarlo leggermente per renderlo più realistico.

  • D.: Posso creare un Third Doppiogiochista (che sia quindi dalla parte dell'uno, ma lavori segretamente per l'altra fazione)?
    -Certo, ma devi scriverlo in Scheda. Quindi teoricamente lo sapranno tutti, ma i PG lo potranno sapere solo se il tuo PG glielo farà presente.

  • D.: Posso creare un Noah-Esorcista come Allen Walker?
    -Ovviamente...NO!

  • D.: I miei PG possono morire?
    -Teoricamente sì, ma dovrete dircelo voi quando vorreste 'toglierli di mezzo'.

  • D.: Ho creato due personaggi e vorrei farli interagire tra loro in una Missione: posso?
    -Per ora non è possibile fare una cosa del genere, poichè con il numero di PG giocanti ciò creerebbe uno scompenso nell'equilibrio delle giocate.


Detto questo.. BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

-Lo Staff.



Edited by ·•Cicatrice•· - 23/7/2013, 23:54
 
Top
0 replies since 20/12/2012, 17:53   671 views
  Share